«Questa mattina i bambini della scuola De Gasperi sono venuti in visita all’aula consiliare di Piazza Sempione e disponendosi nei banchi del consiglio hanno simulato una seduta con all’ordine del giorno i menù delle loro mense». Lo dichiarano in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio e Federica Rampini, presidente della commissione trasparenza. «Da questa simpatica discussione sono emerse diverse criticità nelle mense delle nostre scuole. I bambini hanno regalato ai consiglieri disegni in cui erano illustrati i cibi che vengono loro dati a fronte di quello che vorrebbero mangiare. A non essere graditi la zuppa che non cade sul tavolo quando si rovescia il piatto, il poco condimento dei cibi serviti, la presenza di un vermetto nell’insalata e il menù regionale del Molise, servito nella giornata di ieri alla presenza del presidente del IV municipio Cristiano Bonelli – spiegano Corbucci e Rampini – i bambini hanno letto una lettera per chiedere più finanziamenti per le mense scolastiche. Peccato che proprio oggi si sarebbe dovuto discutere il bilancio, ma nell’incredulità dei consiglieri presenti questo non é stato possibile».

Oddio è lunedi #227 – il mondo come lo abbiamo conosciuto negli ultimi venti anni non c’è più. Non domani, già oggi.
C’è un’immagine più di altre che mi ha straziato in queste ultime settimane. Quella di Liliana Segre che con straordinaria dignità morale ed istituzionale lascia

