Questa mattina dalle 9.30 alle 13 il circolo Pd di Talenti è presente con un gazebo a Largo Pugliese per raccogliere le segnalazioni e le proposte di modifica da parte dei cittadini. In particolare, nel quartiere Talenti la riduzione del percorso del 60 a Piazza Venezia e la soppressione del 90D, unica linea di collegamento diretto con la Stazione Termini, ha peggiorato la qualità dei collegamenti di questo quadrante con il centro. Se a questo aggiungiamo il malfunzionamento della nuova linea B1 ed il depotenziamento delle due linee Espresse 60 e 90 con l’aggiunta di ulteriori fermate su via Nomentana che ne rallentano il percorso (ben 5 fermate in più per il 60 e 4 per il 90) il quadro diventa ancora più critico.
Il circolo PD Talenti avvia una campagna di mobilitazione a fianco dei cittadini contro i disagi creati dal nuovo sistema Tpl e insieme ai cittadini chiede che:
– VENGANO RIPRISTINATE LE LINEE 60 E 90D EXPRESS
– VENGA RIPRISTINATO IL PERCORSO DELLE LINEE 60 E 90 EXPRESS SENZA LE FERMATE AGGIUNTIVE SULLA NOMENTANA
– VENGA ISTITUITO UN SERVIZIO DI COLLEGAMENTO EXPRESS DA TALENTI A CONCA D’ORO CON CAPOLINEA A LARGO PUGLIESE
Cinquina, centro sportivo abusivo all’interno del Parco
di LAURA SERLONI dalla Repubblica del 2 giugno Migliaia di metri cubi di cemento nel parco della Marcigliana. In un’ area protetta da diversi vincoli