Scuola, manifestazione partecipata del coordinamento scuola IV municipio

corteo scuola 2Una manifestazione importante, partecipata, colorata e ricca di contenuti. Da Val Melaina a Piazza Sempione per ricordare a Governo, Regione e Comune di Roma, che i cittadini non sono più disposti a tollerare tagli alla scuola pubblica. Un corteo promosso dalla rete delle scuole del IV municipio, al quale hanno partecipato anche i movimenti di Puzzle e dell’Astra. Ho partecipato anche io al corteo, insieme con genitori e insegnanti delle scuole, con cui abbiamo condiviso la battaglia sul dimensionamento scolastico e per aumentare le ore degli Aec nelle scuole. Ho letto sui social network che il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli ha ridicolizzato la manifestazione e dimostrando per l’ennesima volta di non conoscere vergogna. Proprio lui che ha devastato le scuole del nostro municipio, approvando un dimensionamento scolastico ingiusto, che è stato bocciato dalla corte costituzionale e dai tribunali amministrativi.

Di seguito riporto anche le parole con cui Repubblica (clicca qui) aveva pubblicizzato la manifestazione:

“E proprio per chiedere la messa in sicurezza degli edifici scolastici, oltre a un maggior numero di insegnanti di sostegno e aec per i bimbi disabili, scenderanno oggi in piazza le scuole del Municipio IV, con un corteo che alle 16.30 partirà da via Stampalia per raggiungere piazza Sempione. “All’ic di viale Adriatico – racconta Marzia Maccaroni, rappresentante d’istituto – da più di un anno l’aula magna è interdetta perché con le infiltrazioni sono caduti alcuni lastroni del controsoffitto e ora bisognerebbe rifare l’isolamento al tetto. Chiediamo più risorse per la manutenzione delle scuole e per l’istruzione pubblica in generale e con il nostro corteo prepareremo la strada alla manifestazione nazionale del 2 febbraio”.

Altri articoli

La Sindaca distante

La giornata di ieri ha sancito il no del M5S alle Olimpiadi di Roma. Una decisione piuttosto scontata, visto quanto anticipato in campagna elettorale dalla

Leggi tutto »