Da lunedì ha preso avvio l’apertura dell’anno scolastico 2013-2014. In III Municipio membri della giunta municipale e del consiglio hanno presenziato alle cerimonie di apertura del nuovo anno scolastico, che si sono tenute anche oggi nel territorio. “Sulla scuola si tornerà ad investire dopo anni in cui si è soltanto tagliato” la promessa con cui il presidente del consiglio municipale Riccardo Corbucci, ha salutato alunni e genitore dell’Istituto comprensivo Renato Fucini a Talenti, che oggi ha aperto le porte ai ragazzi delle prime elementari e delle prime medie.
“Siamo qui perchè crediamo nella scuola pubblica” ha ricordato la dirigente scolastica Marina Esterini. “Come genitori faremo la nostra parte per migliorare la qualità della scuola pubblica” sono alcune delle parole pronunciate dal presidente del consiglio d’Istituto Mariano Baroni a nome dei genitori. Durante la cerimonia i bambini più grandi della scuola elementare hanno accompagnato all’ingresso i piccoli delle prime classi, fra gli applausi dei tanti genitori presenti. Iniziative analoghe si sono svolte in altri istituti del municipio. (di www.municipio3.it)
Metro B1, pedone ucciso sulle strisce da autocarro cantiere
«Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia dell’uomo deceduto dopo un terribile incidente a viale Tirreno con un mezzo pesante del