Parco Talenti, Corbucci: “niente controllori, si riunisca il tavolo della partecipazione per dare al parco lo status di riserva naturale”

“Apprendiamo con stupore che il Presidente del IV municipio avrebbe nominato il consigliere del Pdl Fabrizio Clavenzani quale ‘controllore’ dei lavori del Parco Talenti. Invece di riaprire il tavolo della partecipazione per la nuova centralità Talenti e portare avanti il progetto, proposto dal coordinamento del Parco Talenti, di unificazione fra Il Parco Talenti e il Parco naturale della Marcigliana con impegni seri, Bonelli cerca solo di dare un briciolo di visibilità all’ultimo dei consiglieri eletti nella sua maggioranza. Speriamo almeno che questo ‘incarico’ costi al municipio meno dei 26.798,30 euro spesi, da ottobre a dicembre 2008, per retribuire i tre mesi di lavoro alla Edil Bp srl presso la quale il consigliere Clavenzani ha lavorato” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio.

“Bisogna accelerare l’unificazione dei due parchi così da far godere al Parco Talenti dello status di parco naturale, ponendolo di fatto in una situazione di intoccabilità. Inoltre il Presidente Bonelli dovrebbe riprendere a dare seguito all’ordine del giorno n. 5 del 4 luglio 2005 che istituita, anche con il suo voto, il tavolo della partecipazione che mi sembra possa rappresentare uno strumento molto più trasparente e partecipativo rispetto al controllore consulente nominato dal Presidente” conclude Corbucci.

Altri articoli