Aperte le iscrizioni ai nidi comunali

Sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali, per l’anno scolastico 2009/2010. A partire dal 3 marzo e fino al 3 aprile sarà possibile presentare domanda per tutti i bambini nati dal 1 gennaio 2007 e per quelli che nasceranno entro il 31 maggio 2009, residenti nel Comune di Roma, o temporaneamente presenti a Roma anche se privi di residenza, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari. Possono presentare la domanda anche le famiglie non residenti nella capitale al momento dell’iscrizione, purché siano in possesso della ricevuta di richiesta di cambio di residenza nello stesso comune e la cui pratica sia ancora in corso di perfezionamento.

La domanda di iscrizione può essere presentata solamente presso un Municipio, da scegliere tra quello di residenza del bambino, quello dove lavora uno dei due genitori, quello in cui risiedono i nonni oppure il municipio di residenza del genitore affidatario. C’è da sottolineare però che la scelta delle prime due opzioni garantisce un punteggio maggiore in graduatoria. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata presso le sedi dei singoli municipi tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, mentre quella definitiva sarà resa nota entro la prima metà di giugno.

Gli orari dell’ufficio scuola e asili nido di via Umberto Fracchia, 45, per ritirare e riconsegnare i moduli necessari per l’iscrizione sono: lunedì, venerdì – 9:00/13:00 martedì, giovedì – 9:00/12:30 – 14:30/16:30

Per maggiori informazioni è possibile visionare il bando sul sito del IV Municipio.

Altri articoli