“Il Consiglio del III Municipio ha approvato oggi un ordine del giorno che chiede al Sindaco di Roma e all’assemblea capitolina di sospendere l’ordinanza con cui a luglio si è deciso di chiudere il transito sulla tangenziale est dalle ore 23 all’altezza di via Nomentana” lo dichiarano in una nota Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III municipio e Fabrizio Cascapera, capogruppo del Centro Democratico, presentatori dell’atto. “Chiediamo la sospensione del provvedimento e l’immediata convocazione di un tavolo al quale partecipino i presidenti del II e III municipio, quelli più coinvolti dal provvedimento, che così come è stato assunto rischia di penalizzare solo i residenti di Montesacro” spiegano i consiglieri della maggioranza “la proposta del consiglio municipale è quella di prevedere l’uscita obbligatoria su viale Etiopia, dato che il percorso sarebbe sensibilmente minore, ma siamo favorevoli all’apertura di un tavolo tecnico per decidere assieme a tutte le parti coinvolte, cosa che a luglio il Comune non ha fatto, non ascoltando il nostro municipio”.

Scuola, polemica sul ridimensionamento scolastico. L’assessore De Palo (Pdl): “correggeremo la delibera”. Bonelli: “dichiarazioni farneticanti”. Nanni-Corbucci: “maggioranza in confusione”. Palumbo: “la Provincia ascolterà i cittadini”
Dopo l’articolo denuncia di ieri nel quale mettevo in evidenza la confusione ingenerata dall’amministrazione del IV Municipio sul ridimensionamento scolastico che potete leggere sotto, oggi