Nel pomeriggio di ieri, insieme con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, abbbiamo incontrato i nostri campioni del Lazio, che dal 25 luglio al 2 agosto saranno a Los Angeles per gli Special Olympics World Games, la competizione degli atleti con disabilità intellettiva. La delegazione italiana che parteciperà all’evento conta 101 atleti, 11 ragazze e ragazzi dal Lazio. Uno degli atleti della nostra delegazione proviene dal III municipio, si chiama Filippo Pieretto (calcio a 5), al quale ho portato il saluto e il sostegno del nostro territorio.
Nell’occasione Nicola Zingaretti ha anche annunciato che la Regione adotterà tre atleti in partenza per gli Stati Uniti. Invito chiunque possa farlo a contribuire alla campagna #IoAdottoUnCampione. E’ possibile sostenere la squadra del Lazio con una libera donazione sul sito wwww.ioadottouncampione.it, contribuendo a sostenere i costi della trasferta della squadra italiana che parteciperà ai prossimi Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles.
Per chi non sapesse cosa siano i Giochi Mondiali Special Olympics invito a guardare questi due video:
Edizione Dublino 2003
Edizione Atene 2011
La convocazione di Filippo Pieretto ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles:
E’ un’avventura bellissima che tutti noi stiamo sostenendo, facciamo un grandissimo tifo per loro, condividiamo il più possibile questo meraviglioso evento.