“Con la rapina di questa mattina alle poste di via Val Pellice nel quartiere Valli, conclusasi con una sparatoria in strada in pieno giorno fra i ladri ed alcuni agenti in boghese, siamo arrivati al terzo episodio criminale in pochi giorni nel nostro municipio. Sono davvero preoccupato per questa escalation, perchè da qualche giorno è diventato normale sparare per le strade, pestare nei bar ed inseguirsi in automobile. Soltanto la buona sorte sta evitando che i cittadini possano rimanere vittime della violenza criminale” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, assessore alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio. “Chiedo al commissario Tronca e al prefetto Gabrielli un intervento deciso e percepibile dalla cittadinaza, che preveda un aumento dei controlli delle forze dell’ordine nel nostro municipio. Già in passato nell’ultima riunione con il Prefetto, i comitati di quartiere avevano sollevato perplessità sulla percezione della sicurezza nel territorio. Bisogna agire e farlo subito, senza attendere che ci scappi la tragedia”.

Ama Salaria, il racconto di Teleroma 56 sull’audizione in commissione ambiente alla Regione Lazio
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=MZp-j7IQhk4&feature=youtu.be]