“E’ vergognosa la reazione di alcuni membri del Pdl alle parole di Mario Marazziti portavoce della Comunità di Sant’Egidio. A tutta la comunità deve andare la solidarietà delle Istituzioni per il volontariato che svolge all’ombra del clamore mediatico” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
“In IV Municipio dove oggi c’è stato uno sgombero a Prati Fiscali, la comunità già da tempo si occupa di migliorare le condizioni di vità dei più deboli della città. Sostituendosi anche a quelle Istituzioni che, invece di risolvere davvero i problemi, tentano di strumentalizzarli alla ricerca del facile consenso” spiega Corbucci “bisogna costruire una visione in cui i più deboli vengano sostenuti e non cacciati. Invece di attaccare il lavoro della Comunità di Sant’Egidio, la maggioranza dovrebbe spiegare ai cittadini il significato di sgomberi disorganizzati, in cui i rom non accettando altre sistemazioni, torneranno ad occupare altre aree della città. La classe dirigente dovrebbe affrontare questi problemi con senso di responsabilità, evitando di mandare messaggi razzisti scimmiottando anche nella capitale le posizioni della Lega Nord”.
Primarie Pd, dove andare a votare in IV Municipio
Dove votare alle primarie di domenica 25 novembre se sei residente nel IV Municipio di Roma. Basta controllare sulla scheda elettorale il proprio numero di