Enrico Gasbarra 85% delle preferenze, Marta Leonori, Giovanni Bachelet e Marco Paciotti 5% ognuno. Queste, secondo quanto si apprende da fonti del partito, i voti ricevuti dalle mozioni dei candidati alle primarie del Pd Lazio espressi dai militanti del circolo Pd Nuovo Salario di piazza Belotti. Il circolo Pd del Nuovo Salario è stato il primo dei circoli che da qui al 22 gennaio voteranno sulle mozioni dei candidati in vista di Assemblea e primarie. «Sono soddisfatto dell’andamento di questa prima fase del Congresso». Cosi, in una nota, Marco Miccoli, segretario romano del Pd, commenta l’inizio del Congresso Regionale del Lazio dopo la conclusione della presentazione dei candidati e la celebrazione del primo Congresso nel Circolo Nuovo Salario. «Ho apprezzato la sobrietà dei comportamenti dei candidati, la pacatezza nei toni ed i contenuti delle loro mozioni, tutte in linea con le reali esigenze dei cittadini. Pertanto li invito a procedere su questa linea, senza investire in costose sedi per i loro comitati elettorali e senza eccessi nella propaganda. A loro disposizione ci sono a Roma 120 circoli del Partito Democratico, tutti attivi e pronti a mettersi al lavoro per un tranquiLlo svolgimento del congresso. A tutti e 4 i candidati – ha concluso Marco Miccoli – auguro buon lavoro auspicando il miglior andamento possibile delle operazioni di voto».
«Raccolgo con entusiasmo l’invito e la proposta avanzata dal segretario romano Marco Miccoli, il mio comitato per le primarie sarà in uno dei circoli del Pd di Roma». Lo scrive in un comunicato il deputato Enrico Gasbarra, candidato alla segreteria del Pd del Lazio. «Ringrazio Marco Miccoli per la disponibilità e per aver sottolineato lo stile, la pacatezza con cui cui sta procedendo il confronto tra i candidati alla segreteria regionale che mettono al primo posto, pur nelle distinzioni e nelle diverse sensibilità, i contenuti, e soprattutto i problemi dei cittadini», ha concluso.
Partito Democratico, trionfa Matteo Renzi ed in III municipio emerge il gruppo dirigente renziano
di www.municipio3.it Meglio di Matteo Renzi ci sono solo i Renziani. Della prima ora, di quelli che spingono il carro, di quelli che sul carro