“Siamo molto soddisfatti della soluzione pacifica con cui si stanno risolvendo in queste ore le occupazioni di Casapound in via Val D’Ala e di Puzzle in via Monte Meta. Lo stabile di via Val d’Ala 200 sul quale a vernice é stato scritto “torno subito”, é stato liberato dopo che alcune famiglie sono state sistemate in alloggi in zona Tor Tre Teste. Quello di via Monte Meta sarà, invece, in parte assegnato ai ragazzi che si occupano dello studentato e dello spazio sociale” lo dichiarano in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio e Benedetto Fucà, responsabile dei giovani democratici di Montesacro.
“Come abbiamo fin dall’inizio richiesto, é finalmente arrivato un gesto di responsabilità da parte degli occupanti, semplificato dall’accordo con il Comune di Roma. Casapound non avrà spazi in IV Municipio, mentre a Puzzle sarà riconosciuta una regolare assegnazione per svolgere le proprie attività sociali. In questo modo viene ripristinato anche il principio di legalità” continuano Corbucci e Fucà “ora ci aspettiamo un altro gesto da parte del Comune di Roma. Quello di cancellare la spesa di undici milioni di euro per l’acquisto della sede di Casapound in via Napoleone III, utilizzando quelle risorse per aumentare la spesa destinata al sociale, magari mantenendo aperte strutture quali la casa di riposo di Casal Boccone sulla cui chiusura si é espresso ieri all’unanimità anche il consiglio del IV Municipio”.
Pd, Di Stefano ed Ellul rispondono a chi vuole ridurre i circoli sul territorio
“La mia convinzione da sempre è quella di una necessaria ed inderogabile riduzione dei circoli sul territorio” questo il passaggio più significativo di una lettera