“Ancora una volta la scellerata politica contro l’ambiente del Sindaco Alemanno e del Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli rischia di mietere delle vittime. Il condominio di via Bonomi 50 vuole provvedere, infatti, all’abbattimento di tre cedri e alla potatura integrale di altri due senza che questi siano malati, dimenticandosi che questi alberi appartengono a tutta la collettività e non soltanto a coloro che temporaneamente abitano nel condominio” lo dichiarano in una nota congiunta Riccardo Corbucci (Pd), vicepresidente del consiglio del IV Municipio, Romeo Iurescia, capogruppo dell’IDV e Alessandro Cardente, consigliere municipale di Roma Forum.
“A causa delle nuove regole imposte dal dipatimento Ambiente di Roma Capitale, oggi è facilissimo abbattere un albero su suolo privato. Un albero che si trova su un’area che non è sottoposta a vincolo paesaggistico e non rientra, quindi, nell’apposita tavola B del Piano Territoriale Paesistico della Regione Lazio, può essere liberamente abbattuto dai legittimi proprietari che hanno semplicemente l’obbligo di presentare istanza al X Dipartimento” spiega Corbucci “tutto questo senza precisare le ragioni per le quali si procede all’abbattimento”.
“Peraltro con una temperatura in città che sfiora i quaranta gradi, abbattere gli alberi senza alcun criterio rappresenta davvero un non senso” contiunano Cardente e Iurescia “per questa ragione chiediamo al Dipartimento di fermare questo scempio, promettendo ai tanti cittadini che protestano contro questi abbattimenti che saremo al loro fianco poiché crediamo che gli alberi appartengano alla collettività e non privati”.
Lavoro, partecipata iniziativa al circolo Pd Belotti con Di Berardino e Caracciolo
Buona partecipazione di pubblico e dibattito serrato sui temi del lavoro e della revisione dell’art. 18 al circolo del Partito Democratico Nuovo Salario (Piazza B.