Nomadi, Corbucci (Pd): “il centrodestra ormai litiga con se stesso”

striscione nomadidi www.municipio3.it
Questa mattina il Presidente del III Municipio (ex IV) aveva predisposto insieme con il Sindaco Alemanno lo spostamento d’urgenza degli ospiti del centro di accoglienza dell’ex-Cartiera di via Salaria. Donne e bambini sarebbero stati trasferiti in pulman al centro impiantato negli stabili dell’ex azienda ospedaliera San Giovanni dell’Addolorata nella zona di Torre Maura. In realtà nulla di tutto questo è avvenuto. Ad opporsi all’operazione il candidato Presidente del VI Municipio (ex VIII) per il PDL Massimiliano Lorenzotti, che non era stato avvertito di nulla e che insieme al Sindaco Alemanno hanno sospeso il trasferimento.

Di conseguenza il candidato del PDL del III Municipio (ex IV) Cristiano Bonelli e la consigliera PDL Jessica De Napoli stanno protestando sul posto con un gruppo di persone contro questa decisione assunta dalla stessa maggioranza di centro-destra di Roma Capitale.

Il mio commento è che il centrodestra ormai litighi con se stesso. Nel misero tentativo di prendere in giro i cittadini, cercando di spostare gli ospiti del centro di accoglienza di via Salaria qualche giorno prima del ballottaggio, Bonelli ha ottenuto un effetto boomerang. A far saltare un’operazione meramente elettorale sono stati i suoi stessi colleghi di partito. Il Sindaco Alemanno e il candidato del centrodestra nell’ex VIII Municipio Lorenzotti, che hanno fatto capire, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, quanto Bonelli non contasse nulla a Roma. Il centro di via Salaria venne messo in III Municipio (ex IV) da Alemanno e Bonelli, vicino ai quartieri di Castel Giubileo e Settebagni, perchè nessun altro municipio voleva accoglierli. Questa è la verità. Con buona pace di Bonelli che adesso protesta, sempre più nel suo “nuovo” ruolo di oppositore, piuttosto che di presidente di un municipio.

Altri articoli