[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=wCjmirrd5Qc]
“Situazione molto difficile in IV Municipio dopo il nubifragio che si é abbattuto ieri su Roma. Intorno alle 21.30 si é completamente allagata via Salaria (video) con grandissimo disagio per gli automobilisti, danni anche nei quartieri di Castel Giubileo e Settebagni” lo comunica in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
“A Castel Giubileo in via Grottazzolina sono venuti giù dal monte molti detriti e la strada si è ostruita. Allagamenti anche a via Lapedona dove l’acqua e i detriti hanno invaso le abitazioni. Problemi anche a Settebagni (leggi blog Luciana Miocchi) dove in alcuni punti l’acqua ha sommerso le automobili fino ai finestrini e dove ieri gli agenti di polizia sono stati costretti a salire sul tetto della propria vettura (leggi blog Settebagni)” spiega Corbucci “disagi anche a via Scalo di Settebagni dove il fosso non ha retto, poiché non sono stati completati i lavori di messa in sicurezza degli argini, invadendo le abitazioni”.
“Non é stata fatta bene la manutenzione di tombini, molti dei quali sono chiusi” continua Corbucci “le strade non hanno retto, anche a Fidene e Villa Spada ieri sera la situazione era insostenibile e pericolosa per gli automobilisti. É bastato un temporale di mezz’ora per mettere in crisi la città e il nostro municipio”.
III municipio, report della giunta settimana 18
Ieri mattina ho partecipato all’assemblea cittadina al teatro Brancaccio, insieme con molti altri amministratori della città. Una bella iniziativa di politica, che può essere un