«Questa mattina il consiglio del III municipio ha approvato il bilancio di previsione 2015-2017, dopo averlo ampiamente discusso in commissione e in consiglio municipale». Lo dichiarano in una nota Paolo Marchionne, presidente del III municipio e Riccardo Corbucci, presidente del consiglio municipale. «Il 2015- prosegue la nota – sarà un anno importante per il III municipio, poiché inaugureremo la nuova fermata della metro B1 Jonio, concluderemo i lavori del Ponte di Fidene e avvieremo il cantiere del ponte ciclo pedonale che collegherà Sacco Pastore alla metro di Piazza Conca d’Oro – spiegano Marchionne e Corbucci – inoltre grazie a finanziamenti dello Stato e della Regione Lazio, potremo predisporre interventi di manutenzione straordinaria sui plessi scolastici Piva, Mauri, I.C. Piazza Capri, Simone Renoglio, via Monte Cardoneto, Piazza Filattiera, Cecco Angiolieri e Nobel». «Con le risorse già disponibili in bilancio è prevista anche l’apertura del cantiere della ciclabile Nomentana, i lavori di ristrutturazione dei centri anziani San Giusto, Santa Felicità, Pertini e Montesacro, il completamento della tensostruttura dell’I.C. Via Fucini e la progettazione delle nuove zone 30 nei quartieri di Montesacro e Castel Giubileo» continuano i capigruppo Mario Bureca (Pd), Cesare Lucidi (Sel) e Gianluca Colletta (LC). «Mentre con il milione di euro sul piano investimenti l’amministrazione ha deciso di indicare le priorità degli interventi nella ristrutturazione dell’asilo nido Il Castello di Gelsomina a Castel Giubileo, chiuso dalla precedente amministrazione, la riqualificazione di Piazza Menenio Agrippa, l’avvio di realizzazione del progetto ciclabile sul viadotto dei Presidenti e la riqualificazione di Piazza Corazzini, recentemente definitivamente acquisita al patrimonio comunale – concludono Marchionne e Corbucci – La maggioranza ha anche approvato un emendamento al bilancio per stanziare la somma di 4.000 mila euro per le annualità 2015-2016-2017, per finanziare il servizio della diretta streaming delle sedute del consiglio municipale, così da continuare sul percorso di partecipazione e condivisone delle scelte dell’amministrazione con la cittadinanza», chiosa Anna Punzo, presidente della commissione bilancio.

Municipio III, sabato 24 ottobre banchetti Pd nelle principali piazze dei nostri quartieri
Sabato 24 ottobre il PD III Municipio con l’aiuto dei suoi iscritti, militanti e simpatizzanti, sarà presente con gazebo e banchetti nelle principali piazze dei