“In queste ore gli attivisti di Casapound, non contenti di aver ottenuto in “regalo” dall’amministrazione Alemanno-Bonelli tre casali nella tenuta della Marcigliana, hanno occupato il centro sportivo “Delle Vittorie” nel quartiere Vigne Nuove. Quest’ennesimo atto di illegalità da parte dell’associazione di estrema destra avviene proprio oggi nel tentativo patetico di rubare la scena alle migliaia di giovani studenti che stanno protestando a Roma contro i tagli alla scuola pubblica voluti proprio dai governi e dalle amministrazioni che sovvenziano strutture come Casapound” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
“Il mio sostegno va ai tanti giovani studenti che questa mattina hanno sfilato per le strade di Montesacro, per raggiungere il corteo di Roma” continua Corbucci “loro sono il nostro futuro e a loro dobbiamo dare risposte concrete. Non è più possibile tagliare la spesa pubblica, la scuola, il sociale e poi regalare beni pubblici e finanziamenti ad associazioni che fanno dell’illegalità la propria bandiera politica”.

Settebagni, Corbucci (Pd): “grande sforzo per mantenere presidio sanitario”
“Dobbiamo ringraziare la sensibilità dimostrata dalla dirigenza della Asl Roma A nell’accogliere le nostre richieste e quelle dei comitati di quartiere di Settebagni sul mantenimento