“Il Sindaco Gianni Alemanno, accompagnato dal presidente del municipio Cristiano Bonelli e dalla consigliere Jessica De Napoli, sono stati questa mattina in visita nel quartiere di Castel Giubileo sulla via Salaria, ma non per incontrare i cittadini ed ascoltare i tanti problemi del quartiere, ostaggio della prostituzione” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “Insieme al Sindaco non c’era nessuno del comitato di quartiere di Castel Giubileo, probabilmente perché Bonelli temeva le contestazioni dei cittadini al quale il Comune e il municipio hanno recentemente chiuso l’asilo nido comunale, accorpata la scuola elementare con il dimensionamento scolastico, lasciato in stato di abbandono il parco Bolognola e mai affrontato seriamente il tema della prostituzione su strada, cavallo di battaglia elettorale del centrodestra” spiega Corbucci “in realtà il Sindaco era in sopralluogo per avallare il terzo tempo su via Salaria, per consentire la svolta a sinistra su via Grottazzolina”.
“Inoltre nel quartiere si stanno registrando, per la prima volta, furti di motorini e negli appartamenti” continua Corbucci “poiché nelle grotte a valle del monte che sovrasta il quartiere, pare si siano accampati dei disperati che vagano nel quartiere. Questo é il risultato di quattro anni di Alemanno e Bonelli a Roma e in IV municipio”.
Questo il comunicato rilasciato all’Ansa dal Sindaco Alemanno.
BLITZ ALEMANNO A CASTEL GIUBILEO PER PROBLEMA VIABILITÀ
Blitz del sindaco di Roma Gianni Alemanno questa mattina a Castel Giubileo. Il primo cittadino si è recato sul posto ed ha incontrato alcuni cittadini per risolvere una questione legata alla viabilità e in particolare alcuni svincoli. «C’era una problema da risolvere – ha detto Alemanno – che ci era stato sottoposto da un comitato di quartiere».(ANSA).