Giovedì 19 Aprile, alle ore 10.30, presso l’aula consiliare di piazza Sempione 15, il Consiglio del Municipio IV discuterà la proposta di delibera relativa al cambio di destinazione d’uso di “Casal Boccone”. La Giunta Alemanno ha promosso una variazione al vigente Piano Regolatore per trasformare una vasta area ricadente su via di Casal Boccone, vicino al complesso di Almaviva, da servizi privati (previsti dal piano regolatore del 1962) in residenziale. L’operazione darà l’opportunità al gruppo Monte dei Paschi, che ha rilevato la proprietà dei terreni da Ligresti, di vendere appartamenti e fare affari, mentre nel Municipio si insedieranno almeno altri 2500 residenti. Per questo credo che sia opportuna la più ampia mobilitazione dei comitati di quartiere e cittadini, per far arrivare forte e chiaro il nostro dissenso al Campidoglio, tutto impegnato in questi ultimi mesi, a svendere pezzi di città “pubblica” (vedi il caso della privatizzazione di ACEA) per fare “cassa” e assecondare costruttori e poteri forti della città. Per questo Mercoledì 18 Aprile alle ore 17.30 presso la sede di piazza Sempione 15 i consiglieri del Partito Democratico incontreranno tutti i comitati e le associazioni che si occupano in via prioritaria dei problemi di vivibilità nel nostro municipio.

Primarie IV Municipio, raccolte solo oggi 250 firme per la candidatura
Voglio ringraziare le tante volontarie e volontari, che stanno contribuendo in queste settimane alla raccolta delle firme per la mia candidatura alle primarie del centrosinistra